domenica 19 aprile 2009

Maratona Alpina

Ieri Gaetano ed io abbiamo preso parte alla seconda edizione della Maratona Alpina.

Il tempo non è stato dei migliori tant'è che non ha smesso di piovere un secondo.

Nonostante questo è stata un'esperienza bellissima.
Siamo partiti come da programma alle 8 (in realtà 8:05) da Valdella Torre verso il Monte Baron, poi monte Rosselli a 1200 mt circa dove c'erano nebbia ed un vento fortissimo e temperatura di 4 gradi.

poi Bassa delle Sette .Era in programma l'arrivo al Col del Lys ma il percorso è stato cambiato a causa della neve.Il nuovo arrivo per la mezza maratona è stato Madonna della Bassa(1150).Lunghezza totale 23 km circa.


Bisogna fare i complimenti agli organizzatori perchè non era facile gestire la gara con un tempo del genere, il percorso era ben segnalato tranne in qualche punto, dove ovviamente io e altri 10 corridori ci siamo persi, ma abbiamo ritrovato la strada dopo una telefonata all'organizzazione.
I partenti erano 61, metà per la mezza e metà per la maratona.
Gaetano ha fatto un ottimo 5°posto con 3h e33, io mi sono piazzato al 9° con 3h e 41.
All'arrivo un banchetto con ogni ben di dio (pizza, formaggi,panini,torte,vino,coca,frutta fresca e secca,salami,...) ci aspettava al caldo e all'asciutto al palazzetto di Val della Torre.

3 commenti:

  1. Complimenti per l'impresa! Ma chi è che aveva il cellualre dietro?!

    Dici che il Lys è irraggiungibile per la neve? Si vedrà il sentiero? Avevo intenzione di fare una passeggiata Lys - Portia se fa bello!

    RispondiElimina
  2. Uno dei corridori aveva con se il cellulare,ho scoperto che tra l'altro è obbligatorio averlo nel kit per certi tipi di gara tipo ultratrail.
    Il Col del Lys e la Portia ,a quanto dicevano gli organizzatori, erano coperti di neve vecchia e fresca...ma non penso ci siano problemi, loro temevano solo per la sicurezza del gruppo.

    RispondiElimina
  3. Meglio aspettare anche un we allora! Grazie per le info!

    http://www.italiatriathlon.it/italiatri/images/files/depliantviadeilupi.pdf

    Hai visto questo?

    RispondiElimina