domenica 24 maggio 2009

Colle Portia Col del Lys

Nonostante sia stata una settimana all'insegna della farmacologia (antistaminici per l'allergia alle graminacee,antibiotici ,tachipirina,sobrepin insomma di tutto) sia per me che per Gaetano, ieri mattina abbiamo provato insieme la prima uscita in "tenuta ufficiale" in vista della tanto attesa Via dei Lupi di luglio.Con camel-bag in spalle siamo partiti da Valdellatorre alla volta del colle Portia. Il primo km è duro lo percorriamo in 13'e 36",il secondo in 11'e 24",il terzo in 12' e 31"...e così più o meno gli altri.Dopo circa 5 km e 500 mt e 1h 04" arriviamo al Colle dove tiriamo un po' il fiato.

Decidiamo di proseguire nonostante il fisico sia un po' pesto.
Scolliniamo e proseguiamo sotto cresta per un po' di km , così dopo circa 35 min. arriviamo ai 1300 mt del Col del Lys.Da questo versante il panorama è splendido.


Noi un po' meno splendidi riprendiamo la corsa verso Madonna della Bassa che troviamo dopo circa 5 km di percorso abbastanza impegnativo.

Gli ultimi km sono in discesa. Raggiungiamo Valdellatorre dopo circa 2h e 45'.Lunghezza totale circa 20 km. Fisicamente stiamo bene e siamo contenti e fiduciosi per luglio.

Nessun commento:

Posta un commento