martedì 3 agosto 2010

Chaberton Marathon

....domenica mi sono messo in tasca lo Chaberton...

Splendida giornata di sole per la terza edizione della Chaberton marathon di domenica 1° agosto.
Fabrizio e i suoi amici, che saluto e ringrazio per la loro splendida compagnia, mi hanno consentito la mia solita tiritera scaramantica del pre-gara (caffè, bagno, chiacchera, foto di gruppo), siamo infatti arrivati a Cesana con un buon anticipo, ci siamo preparati e alle 8 siamo partiti.

Tra i presenti anche diversi Orchi : Pino & Pino, Silvio, Steu...anche a loro grazie per la compagnia.
Da Cesana (1350 mt) si scende verso Fenils (1250) e da qui si parte con la salita che porta ai 3131 mt dello Chaberton: salita fatta in poco più di 3 ore che a me personalmente ha segato le gambe e che mi sono portato dietro per tutto il resto della gara.

Altrettanto dura la discesa, abbastanza tecnica, quasi tutta su sfasciumi, che ci ha portati fino a Claviere, arrivo della k22.
Qui l'Orco Pino che fa rifornimento e si mangia 3 o 4 angurie...

La seconda metà della gara ci ha visti superare tre monti, meno difficili dello Chaberton ma comunque abbastanza impegnativi :Chenaillet (2650), Gondran (2460)e Janus (2450)con i loro forti ed infie l'arrivo al Monginevro...



2 commenti:

  1. Son partito alle 7 da Claviere per vedervi arrivare sù al forte. Che impresa che avete concluso ragazzi, complimenti. Mi sono emozionato a vedervi salire, davvero!

    RispondiElimina
  2. Essì giornata indimenticabile!:)Alla prossima avventura....

    RispondiElimina