domenica 26 aprile 2009

Cà Bianca

Oggi ho preso parte alla XXVII edizione della Cà Bianca tenutasi a Cafasse.Mi ha tenuto compagnia il buon Moreno, anche se ho dovuto insistere un po' per buttarlo giù dal letto!
Il tempo ovviamente non è stato dalla nostra parte....ma ormai correre sotto la pioggia e nel fango è diventato un classico: domenica alla Maratona Alpina, ieri sul Musinè con Gaetano, oggi la Cà Bianca.
La gara è sempre molto dura :partenza da piazza Vittorio Veneto, si sale per circa 3 km fino alla Cà Bianca, che da il nome alla gara, poi un po' di discesa, poi dinuovo salita fino ai 5.5oo circa,nuovamente discesa,stavolta abbastanza tecnica, anche perchè la pioggia ha reso scivolosissimo il percorso. Dopodichè si raggiunge l'abitato di Monasterolo, ancora un po' di fango e si finisce di nuovo in piazza a Cafasse.Totale 11km.

Il mio tempo è stato di 1h 12' e 24", mentre Moreno è arrivato dopo un paio di minuti.
Ottime le Salomon XA pro 3d!
Ottimi i panini con la toma!!!
Questa gara è valida come Prima Prova per il 13° Trofeo di Corsa in Montagna
“COMUNITA’ MONTANA VALLI DI LANZO”:
chissà, se la mia gamba ,come sta facendo, migliorerà, proverò ad inserire qualche altra gara di questo campionato.

domenica 19 aprile 2009

Maratona Alpina

Ieri Gaetano ed io abbiamo preso parte alla seconda edizione della Maratona Alpina.

Il tempo non è stato dei migliori tant'è che non ha smesso di piovere un secondo.

Nonostante questo è stata un'esperienza bellissima.
Siamo partiti come da programma alle 8 (in realtà 8:05) da Valdella Torre verso il Monte Baron, poi monte Rosselli a 1200 mt circa dove c'erano nebbia ed un vento fortissimo e temperatura di 4 gradi.

poi Bassa delle Sette .Era in programma l'arrivo al Col del Lys ma il percorso è stato cambiato a causa della neve.Il nuovo arrivo per la mezza maratona è stato Madonna della Bassa(1150).Lunghezza totale 23 km circa.


Bisogna fare i complimenti agli organizzatori perchè non era facile gestire la gara con un tempo del genere, il percorso era ben segnalato tranne in qualche punto, dove ovviamente io e altri 10 corridori ci siamo persi, ma abbiamo ritrovato la strada dopo una telefonata all'organizzazione.
I partenti erano 61, metà per la mezza e metà per la maratona.
Gaetano ha fatto un ottimo 5°posto con 3h e33, io mi sono piazzato al 9° con 3h e 41.
All'arrivo un banchetto con ogni ben di dio (pizza, formaggi,panini,torte,vino,coca,frutta fresca e secca,salami,...) ci aspettava al caldo e all'asciutto al palazzetto di Val della Torre.

venerdì 17 aprile 2009

Relax

Come avevo accennato c'era qualcosa che non andava...infatti la gamba continua a farmi male, mi sono fatto vedere da un mio amico fisiatra che mi ha detto che potrebbe essere una infiammazione del soleo dovuta o ad un sovraccarico o ad una postura errata che ha come causa una calzatura (Nike Air Pegasus)che mi ha portato ad una eccesiva contrazione del muscolo stesso...rimedio:tornare alla vecchia calzatura e tanto stretching prima di iniziare.In effetti ho aumentato gli allenamenti settimanali ed ho cambiato scarpe da allenamento...vedremo.

Intanto mi sono preso una vacanza...per qualche giorno solo relax... sono andato con moglie e figlia al mare,a San Terenzo ,vicino a Lerici in Liguria, quasi al confine con la Toscana.Posto incantevole.

.
Ho mollato un po' la presa ma ho corricchiato lo stesso, insomma un po' di scarico in vista della Maratona Alpina di domenica.

domenica 5 aprile 2009

Mezza di Sangano

No comment.
C'è qualcosa che non va.